- Superando.it - https://www.superando.it -

I genitori si aiutano

Claudia BottigelliIl nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per genitori di persone con disabilità è un nuovo progetto torinese «che ci sembra indispensabile per sostenere e sostenerci a vicenda in un percorso di condivisione, amicizia e informazione», spiegano i soci dell’Associazione Claudia Bottigelli, ente volto alla difesa dei diritti umani e all’aiuto alle famiglie con figli disabili gravissimi.
Claudia è una donna trentacinquenne con disabilità grave dalla nascita. La sua famiglia ha aperto l’omonima associazione per «aiutare altre famiglie ad affrontare con serenità questa straordinaria avventura con la disabilità che, se anche sembra rubi le più comuni e scontate opportunità, ne dona tante altre meno scontate, ma sicuramente più profonde e preziose».

Il calendario degli appuntamenti (Corso Farini, 32, il martedì dalle 18 alle 20 e il venerdì dalle 15 alle 18), che si svolgeranno con la facilitazione di una giovane psicologa specializzata nel campo della disabilità, si aprirà con la giornata di martedì 2 dicembre e continuerà venerdì 12 dicembre e 9 gennaio 2009, martedì 3 febbraio, venerdì 13 febbraio, martedì 3 marzo, venerdì 13 marzo, martedì 7 aprile e 5 maggio, venerdì 12 giugno e martedì 7 luglio. (B.P.)

Per informazioni:
Associazione Claudia Bottigelli
tel. 338 3686730, combot@alice.it.
Please follow and like us:
Pin Share