La Giornata del Disabile Sportivo

In occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, a Monte di Procida (Napoli) è stata organizzata per il 3 dicembre la quattordicesima edizione della “Giornata del Disabile Sportivo”. Un fitto programma di dimostrazioni di handbike, scherma, calcetto, musica, danza e altro ancora curato dal Comune e dall’Associazione “Pro Handicap”

Mercoledì 3 dicembre, nella Giornata Internazionale delle Persone Con Disabilità, a Monte di Procida (Napoli) l’amministrazione comunale locale e l’Associazione di Volontariato “Pro Handicap” organizzano la quattordicesima edizione della Giornata del Disabile Sportivo.Vari momenti di sport praticati da persone con disabilità

L’appuntamento, per tutti coloro che vogliono partecipare o anche solo assistere, è in Piazza XXVII Gennaio (ore 9). La partenza della prima iniziativa dimostrativa della giornata, la Maratonina di handbike maschile organizzata dalla Società Sportiva San Luca Sport, è prevista invece alle 9.30 in Località “Cercone”. Vi parteciperanno i gruppi podistici “AMNI Bacoli” e “Stufe di Nerone” , che saluteranno l’intera cittadinanza percorrendo le principali vie del paese.
A seguire è previsto un ricco programma di eventi che si svolgeranno presso la Palestra Scolastica Comunale, dove i ragazzi degli istituti scolastici di Monte di Procida daranno il benvenuto ai partecipanti e agli spettatori con uno spettacolo di danza e musica (Corso Garibaldi, ore 10.30). Sarà poi la volta di un incontro dimostrativo di scherma in carrozzina, promosso dal Club Schermistico Partenopeo e a cui ha aderito, in qualità di testimonial, anche il campione olimpico Sandro Cuomo (ore 11).

Dopo un piacevole pranzo al sacco consumato in gruppo (ore 13) scenderanno in campo, sempre all’interno della Palestra, i ragazzi del Gruppo Sportivo Colosimo-Sport per non vedenti, che proporranno una dimostrazione di goalball (ore 16). La celebrazione della Santa Messa e una seconda dimostrazione di scherma lasceranno poi il posto a un incontro di calcetto a cinque (ore 18.30), che per l’occasione vedrà la Nazionale Italiana Paraolimpica sfidare una rappresentativa degli amministratori comunali di Monte di Procida.
Infine, chiuderanno questa intensa giornata di sport, musica e solidarietà un coinvolgente spettacolo dal titolo “Musiche dell’America Latina” (ore 19) e le premiazioni ufficiali da parte delle autorità locali di coloro che avranno partecipato alla manifestazione.

Per ulteriori informazioni:
Associazione “Pro Handicap”
info@prohandicap.it

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo