- Superando.it - https://www.superando.it -

Chi si aggiudicherà «Le Chiavi di Scuola 2008»?

A circa un mese dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione degli elaborati da parte delle scuole partecipanti – che era stato prorogato al 14 novembre -, il Comitato Tecnico di valutazione del concorso Le Chiavi di Scuola 2008  ha intrapreso il proprio lavoro di analisi dei 431 progetti pervenuti.Il logo del concorso «Le Chiavi di Scuola 2008»
Successivamente a una prima selezione di questo materiale, ora in corso, i migliori progetti saranno valutati da un Comitato Scientifico, che a quel punto individuerà i vincitori di questa edizione del concorso, presumibilmente nei giorni immediatamente precedenti al Natale.

La giornata di premiazione dei progetti vincitori di questa iniziativa, promossa dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) in collaborazione con Enel Cuore ONLUS, è fissata per sabato 17 gennaio 2009, presso la Sala dell’Unione del Commercio di Milano (ore 10-18). Il programma dettagliato della giornata sarà disponibile e verrà diffuso a breve, nella sua versione definitiva.
I vincitori di questa seconda edizione del concorso, che saranno naturalmente invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, verranno contattati dalla segreteria organizzativa non appena saranno disponibili i risultati forniti dal Comitato Scientifico, in modo che essi possano organizzare per tempo la loro gradita presenza a Milano.

Più precisamente, il maggior numero di esperienze inoltrate attraverso il sito www.lechiavidiscuola.it sono state sviluppate in classi primarie di 1° grado, da cui sono pervenuti 182 progetti. 46, invece, i progetti che fanno riferimento alla scuola dell’infanzia, 99 alle classi secondarie di 1° grado e 83, infine, quelli che partecipano nella categoria della scuola secondaria di 2° grado. (Giuliano Giovinazzo)

Please follow and like us:
Pin Share