- Superando.it - https://www.superando.it -

La persona con disabilità diventa anziana

Persona anziana in carrozzinaÈ organizzato dalla Caritas Ambrosiana, presso la propria sede di Milano (Via San Bernardino, 4), in collaborazione con il Ciessevi (Centro Servizi per il Volontariato nella Provincia di Milano) e la LEDHA (Lega per il Diritto delle Persone con Disabilità), il convegno denominato La persona con disabilità diventa anziana, che si terrà giovedì 11 dicembre (ore 9-13).

Dopo i saluti introduttivi di don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana e di Fulvio Santagostini, presidente della LEDHA, è previsto l’intervento intitolato Una vicenda di L.: una storia esemplare.
A seguire vi sarà la relazione di Giovanni Merlo, direttore della LEDHA e di Silvia Borghi, responsabile dell’Area Disabili della Caritas Ambrosiana, curatori del documento che dà il nome anche all’incontro.
I lavori proseguiranno con una tavola rotonda moderata da Carla Gaddi, psicologa, già responsabile del Servizio di Vigilanza e Accreditamento Strutture Socio Sanitarie ASL Città di Milano, con la partecipazione di Graziana Ponte, responsabile dell’Unità Operativa del Sistema Socio Sanitario per Disabili, Direzione Generale Famiglia della Regione Lombardia, Paolo Formigoni, dirigente di Staff del Settore Sostegno e Prevenzione delle Emergenze Sociali, Direzione Centrale Cultura e Affari Sociali della Provincia di Milano, Franca Piccinini, funzionario del Servizio Handicap dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano e Umberto Zandrini, presidente del Consorzio SIR (Solidarietà in Rete).

Concluderà la giornata, dopo il dibattito, l’intervento di Guido De Vecchi, responsabile della Spazio Residenzialità di LEDHA – Oltre noi… la vita, sul tema Lavori in corso ed esperienze possibili, oggi. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Caritas Ambrosiana – Area Disabili
tel. 02 76037340-260,
disabili.ambrosiana@caritas.it.
Please follow and like us:
Pin Share