- Superando.it - https://www.superando.it -

Fotografare un mondo per tutti

La locandina ufficiale del concorso di fotografiaÈ promosso dal Centro Diurno L’Albero Blu dell’Opera Don Calabria di Roma il Concorso Nazionale di Fotografia denominato Sogno… un mondo per tutti, aperto – fino al 19 febbraio prossimo – a tutti i cittadini, oltre che alle strutture pubbliche e private che si occupano di disagio.

«Può esistere davvero un mondo – si legge nella locandina dell’iniziativa – dove il diversamente abile è considerato uno di noi, dove l’extracomunitario è integrato, dove l’anziano non è discriminato, dove tutte le diversità diventano normalità? Provate a raccontarlo con una foto».
Da segnalare che la partecipazione al concorso è gratuita (ogni concorrente potrà inviare fino a un massimo di due immagini) e che al vincitore sarà assegnato un premio di 500 euro (250 al secondo).

Le fotografie ritenute più significative, inoltre, verranno successivamente esposte in una mostra artistica realizzata insieme agli Amici della Comunità di Sant’Egidio e potranno anche essere vendute per sostenere il Progetto DREAMS di lotta all’AIDS in Africa, promosso dalla stessa Comunità di Sant’Egidio. (S.B.)

Il bando per partecipare al concorso è disponibile all’interno del sito dell’Opera Don Calabria di Roma, cliccando qui.
Per ulteriori informazioni: alberoblu@operadoncalabria.it.
Please follow and like us:
Pin Share