- Superando.it - https://www.superando.it -

Servizi socio-assistenziali nel Lazio con il contributo di tutti

Il consigliere regionale del Lazio Augusto BattagliaUn collegamento in internet per chiedere il contributo di tutti – cittadini, operatori del settore, esponenti politici – a migliorare il testo della Proposta di Legge Regionale presentata nel Lazio dal Partito Democratico e intitolata Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali e norme di recepimento della Legge 8/11/2000, n.328, di cui è primo firmatario il consigliere regionale Augusto Battaglia.
Collegandosi infatti all’indirizzo cui si accede cliccando qui, chiunque potrà avanzare proposte, suggerimenti ed eventuali modifiche al testo di legge che mira a rinnovare l’intera rete dei servizi socio assistenziali della Regione Lazio, recependo in particolare all’interno della normativa regionale tutte le disposizioni contenute nella cosiddetta “Riforma dell’Assistenza” (Legge Nazionale 328/00), varata più di otto anni fa.

«Ogni legge – ha dichiarato Augusto Battaglia – definisce regole che incidono sulla vita delle istituzioni e delle singole persone: ancor più quando si tratta di temi sociali. E allora una tale legge non può essere scritta nel chiuso degli uffici della politica, ma deve prendere corpo in un confronto ampio che dia protagonismo ai veri attori del sociale, ovvero gli operatori e i cittadini, attraverso le associazioni che li rappresentano».
«Consentire l’interazione attraverso internet – conclude il consigliere regionale – come abbiamo scelto di fare, non solo è una modalità originale e moderna di promuovere la partecipazione democratica, ma è anche la garanzia di scrivere una buona legge. E se una buona legge è quella che cambia in meglio la vita delle comunità, è bene che essa nasca dall’esperienza concreta e quotidiana di tante persone». (E.B.)

Per accedere al servizio attivato dal Partito Democratico del Lazio, si deve cliccare qui.
Please follow and like us:
Pin Share