- Superando.it - https://www.superando.it -

Prestazioni e servizi sociosanitari in Italia e nelle Marche

Persona anziana non disabile accompagna una persona in carrozzinaFar conoscere la normativa nazionale e della Regione Marche in tema di sanità e assistenza sociale, analizzando nello specifico la legislazione regionale riguardante i servizi sociosanitari. In particolare, verificare come la normativa stessa risponda ai bisogni, alle esigenze e ai diritti di quei soggetti che necessitano in maniera temporanea o permanente del sistema dei servizi.

Sono questi gli obiettivi principali del corso di formazione denominato I servizi sociosanitari nella legislazione nazionale e della Regione Marche, promosso a Moie di Maiolati (Ancona) dal Gruppo Solidarietà, dal 6 marzo al 3 aprile prossimi, che si rivolge a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociali.
A condurre il corso in qualità di docenti saranno Giuseppe Forti, responsabile dei Servizi sulla Disabilità del Comune di Fermo, Franco Pesaresi, dirigente dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ancona e Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà.

Nel dettaglio del programma, il primo incontro di venerdì 6 marzo verterà sul tema Legislazione sociale e sanitaria. La normativa nazionale, quelli del 13 e 20 marzo si occuperanno di Prestazioni e servizi sociosanitari, guardando rispettivamente alle leggi nazionali e a quelle delle Marche, mentre quello del 27 marzo sarà dedicato alla Normativa regionale in materia di disabilità.
Chiusura – come detto – il  3 aprile, con la lezione riguardante gli Anziani non autosufficienti e i servizi sociosanitari nelle Marche. (S.B.)

Tutti gli incontri si svolgeranno di venerdì, dalle 15.30 alle 18 (solo il 6 marzo si inizierà alle 15). Per ulteriori informazioni:
Gruppo Solidarietà, tel. e fax 0731 703327, grusol@grusol.it.
Please follow and like us:
Pin Share