- Superando.it - https://www.superando.it -

La riabilitazione è lavoro di gruppo

Fase di un percorso riabilitativoRivista di internet, a frequenza mensile, «Evoluzioneesalute» è nata dall’esigenza degli operatori della riabilitazione (medici, fisioterapisti, psicologi, logopedisti, terapisti occupazionali, infermieri e altri) di uno spazio di confronto multidisciplinare sui diversi ambiti del complesso mondo della riabilitazione.

«Noi pensiamo infatti – spiegano il direttore responsabile e quello scientifico della testata, rispettivamente Mario Pirone e Claudio Trombetti – che lo strumento informatico sia il mezzo che, meglio di ogni altro, sia in grado di mettere in risalto l’aspetto multidisciplinare della riabilitazione ed essere, contemporaneamente, utile per un agile confronto di idee e di esperienze sul campo. In sostanza il nostro scopo principale è dimostrare che la riabilitazione altro non può essere che “lavoro di gruppo“, dal momento che conoscere e “riconoscere” le capacità e le risorse dei propri colleghi diventa condizione indispensabile per affrontare le svariate problematiche che si presentano nel lavoro quotidiano».

Varie le rubriche in cui si articola la rivista, di carattere informativo e divulgativo, vicine a spazi di approfondimento scientifico, dedicati per lo più ad un pubblico di “addetti ai lavori” o a chi in genere chiede un’informazione di maggiore spessore culturale. Le pagine di «Evoluzioneesalute» sono aperte del resto a chiunque voglia collaborare, inviando i propri articoli alla redazione.

Da segnalare infine anche un’altra iniziativa di questi giorni, in vista delle Giornate Internazionali della Riabilitazione, che si terranno in Campania, nel mese di novembre di quest’anno, in sede ancora da definire. In tale occasione, infatti, verranno premiati i migliori articoli scientifici e un testo giornalistico apparsi sulla rivista. (S.B.)

L’indirizzo della redazione di «Evoluzioneesalute» è: redazione@evoluzioneesalute.it.
Please follow and like us:
Pin Share