- Superando.it - https://www.superando.it -

L’accessibilità delle aree protette piemontesi

Sentiero in mezzo a un parcoSi rivolge ai tecnici addetti alla progettazione, alla pianificazione, alla gestione e alla manutenzione delle aree protette piemontesi il corso che prenderà il via prossimamente a Torino, per creare figure professionali competenti in materia di accessibilità, capaci di analizzare l’attuale livello di fruibilità delle aree protette stesse e di progettare interventi che tengano in considerazione le esigenze delle persone con disabilità.

L’iniziativa si terrà nell’ambito del Progetto Parchi per Tutti, promosso e finanziato dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte e realizzato dalla CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) di Torino, allo scopo di garantire a tutti i cittadini il diritto di fruire della natura e di godere dei benefìci da essa derivanti, indipendentemente dall’età o dalle singole capacità psicofisiche. Per questo si punta dunque a migliorare il livello di accessibilità delle aree protette piemontesi e la capacità di accoglienza del personale che vi opera.

Il corso sarà del tutto gratuito, si terrà presso l’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte (Via Principe Amedeo, 17, Torino) e le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 23 marzo (limite massimo di trenta partecipanti, selezionati in base alla data di iscrizione). (Ufficio Stampa CPD Torino)

Per iscrizioni e ulteriori informazioni: Agenzia Forma (Valentina Pennisi), tel. 011 0015322, segreteria@agenziaforma.it.
Please follow and like us:
Pin Share