- Superando.it - https://www.superando.it -

Il turismo sociale e la cultura dell’accoglienza

Realizzazione grafica che rappresenta il turismo accessibileSi terrà martedì 31 marzo a Pisa (Sala Consiliare della Provincia, ore 9-13), il convegno intitolato Flussi turistici, nuovi bisogni della domanda, focus sul turismo sociale e sulla cultura dell’accoglienza, a cura della UILDM di Pisa (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), insieme al CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana).

Ad aprire l’iniziativa sarà il vicepresidente della UILDM pisana Enzo Marcheschi, che precederà gli interventi di Benito Perli della F.I.Tu.S. – Federazione Italiana di Turismo Sociale (Il turismo per tutti in Italia: proposte ed opportunità), di Lucia Cavaliere dell’Associazione SiPuò – Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile (Focus sul turismo per tutti e presentazione dello studio domanda-offerta del turismo accessibile in Italia), di Giacomo Sanavio, vicepresidente della Provincia di Pisa e assessore al Turismo (La qualità dell’ambiente e dell’accoglienza in provincia di Pisa), di Manola Guazzini, assessore della Provincia di Pisa alle Politiche Sociali (Volontariato, 3° Settore, partecipazione nel turismo sociale. Le esperienze della Consulta Provinciale per l’Handicap) e di Rossana Caselli del Centro Nazionale per il Volontariato di Lucca (Un esempio: le esperienze di turismo sociale a Lucca).

L’evento coincide con la conclusione di Vacanziamo, percorso formativo per accompagnatori volontari di turisti con esigenze speciali, promosso sempre dalla UILDM di Pisa e dal Cesvot. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: UILDM Pisa, tel. 050 810102, enzo.marcheschi@tiscalinet.it.
Please follow and like us:
Pin Share