- Superando.it - https://www.superando.it -

Il camper è a Legnano

Fino a mercoledì 8 aprile il camper dello Sportello Disabili Mobile fa tappa a Legnano, in provincia di Milano. Il camper dello Sportello Disabili Mobile durante la tappa di Carate Brianza (Monza e Brianza) Quarto dall’inizio del 2009, questo appuntamento viene promosso in collaborazione con la Sede Territoriale di Legnano e i Servizi Sociali del Comune.

Questa importante iniziativa di utilità sociale voluta dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia è realizzata dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), nell’ambito del più ampio progetto “Sportello Disabili” della Regione.

Il camper, accessibile e attrezzato a uso ufficio, è dunque in questi giorni a disposizione dei cittadini con disabilità della zona e delle loro organizzazioni, per offrire gli utili servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello regionale e molte informazioni volte a migliorarne la qualità della vita. Un progetto, questo promosso dalla Direzione Famiglia e Solidarietà, finalizzato anche al rafforzamento dei legami con la rete di associazioni e di servizi locali, in un’ottica di “empowerment” tanto dei singoli quanto delle associazioni e dei gruppi che operano in favore della conoscenza e della difesa dei diritti delle persone con disabilità.

Nell’ambito di questo apprezzato progetto, attivo ormai da cinque anni, il camper nei prossimi mesi toccherà altre undici località che non sono state visitate nel corso delle fasi precedenti e parteciperà alle Feste del Volontariato di Lecco, Lodi e Cremona. (C.N.)

Lo Sportello Disabili Mobile sosterà a Legnano (Milano) oggi, martedì 7, e domani, mercoledì 8 aprile (Via Luini, ore 9-13 e 14-17).
Per ulteriori informazioni: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Please follow and like us:
Pin Share