- Superando.it - http://www.superando.it -

Chissà cosa si prova a ballare

Copertina del libro di Ileana Argentin «Chissà cosa si prova a ballare»Dopo l’uscita nel 2007 di Che bel viso… peccato, definito a suo tempo «un piccolo coro perfettamente intonato», anche su queste pagine (se ne legga cliccando qui), verrà presentato lunedì 4 luglio a Roma (Aranciera di San Sisto, Piazzale di Porta Metronia, 2, ore 17.30) il nuovo libro di Ileana Argentin, intitolato Chissà cosa si prova a ballare. Gioie, passioni e battaglie di una vita con l’handicap, dato alle stampe per i tipi di Donzelli Editore.

Deputata dal 2008 e componente della XII Commissione Permanente della Camera (Affari Sociali), Ileana Argentin è stata per alcuni anni consigliere comunale a Roma, con Delega alle Politiche della Disabilità, per la Salute Mentale e per la Legge 626. Eletta nell’Assemblea Costituente Nazionale del Partito Democratico, fa parte del Comitato che ne ha redatto il Manifesto dei Valori e ne è responsabile nazionale per i diritti dei disabili. Ha fatto parte anche del Direttivo Nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento Handicap) ed è presidente dell’ALM (Associazione Laziale Motulesi).

Alla presentazione del 4 luglio, oltre all’Autrice, interverranno l’editore Carmine Donzelli, il presentatore televisivo Fabrizio Frizzi – che ha curato la prefazione del libro – l’attrice Cinzia Leone, il vicepresidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale Daniele Ozzimo e il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. Coordinerà l’incontro il giornalista Marco Piazza. (S.B.)