- Superando.it - http://www.superando.it -

Nel mare di Loano il bagno è dignitoso e sicuro

La carrozzina da mare «Tiralo», adottata a Loano«Puntuale e completamente gratuito come negli anni scorsi – ci segnala Giorgio Genta della Federazione Italiana ABC (Associazione Bambini Cerebrolesi), oltreché presidente dell’ABC Liguria – ha ripreso la sua attività in questi giorni a Loano (Savona) il servizio di balneazione assistita per persone con disabilità, grazie alle carrozzine da mare Tiralo, in dotazione alle spiagge attrezzate comunali Lampara e Delfino».
Basta dunque una telefonata per prenotare il servizio (Signora Graziella, 348 4470334), che consente un bagno in dignità e sicurezza.

«Malgrado la crisi economica che attanaglia le finanze pubbliche, quelle degli operatori e delle associazioni – sottolinea ancora Genta – il Comune di Loano, l’ABC Liguria e i gestori delle spiagge attrezzate hanno saputo salvaguardare l’utilissimo servizio che richiama numerosi utenti con disabilità da Liguria, Piemonte e Lombardia e che traduce in realtà lo slogan “Loano, un mare di possibilità per le persone con disabilità”».
Parole senz’altro condivisibili, pensando – oltre che alle numerose inziative promosse dalla località savonese in favore dell’accessibilità – anche alla “Giornata dell’Integrazione Balneare”, bella manifestazione degli anni scorsi che ha permesso di coniugare divertimento, cultura e sensibilizzazione. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: ABC Liguria, tel. 349 6205015, abclig@tin.it.