- Superando.it - https://www.superando.it -

Stabilizzazione del cinque per mille: si definisca la copertura finanziaria

Il ministro per l'Economia e le Finanze Giulio Tremonti«Come le è noto – scrive Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore, in una lettera inviata al ministro per l’Economia e le Finanze Giulio Tremonti – sono giacenti nei due rami del Parlamento le proposte di stabilizzazione del cinque per mille, uno strumento che lei ha promosso e sostenuto con lungimiranza e determinazione e che ha trovato il favore di circa 16 milioni di contribuenti. Per giungere però all’approvazione della legge, è necessario che il Governo stabilisca il livello di risorse che sono a disposizione. Le Camere sono pronte a fare la loro parte, con un iter accelerato per il provvedimento».
«Desideriamo quindi invitarla – conclude Olivero – a porre in atto tutto quanto in suo potere, in particolar modo in questi giorni in cui è al vaglio del Parlamento il DPEF [Documento di Programmazione Economica Finanziaria, N.d.R.] ed è in elaborazione la prossima Legge Finanziaria, affinché venga definita la copertura finanziaria del provvedimento, così che tale percorso giunga rapidamente a positiva conclusione e si eviti il riproporsi di modalità provvisorie che negli anni passati hanno prodotto notevoli disagi e ritardi».

«Tale lettera – afferma lo stesso portavoce del Forum del Terzo Settore, in una nota successiva – è un atto da noi annunciato e dovuto, dopo le rassicurazioni avute pochi giorni fa dal vicepresidente del Senato Maurizio Lupi e da quello della Camera Vannino Chiti, ospiti del convegno da noi organizzato a Roma presso la sede del CNEL [se ne legga nel nostro sito, cliccando qui, N.d.R.], ove hanno confermato la volontà politica bipartisan di giungere rapidamente alla stabilizzazione della norma». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione del Forum del Terzo Settore (Paola Scarsi), tel. 06 68892460, stampa@forumterzosettore.it.
Please follow and like us:
Pin Share