Quando lo sport scende in campo per la disabilità

Succederà ad Alessandria il 5 settembre, con l’incontro tra l’Angelico Pallacanestro Biella di A1 e la Junior Fastweb Casale di A2, iniziativa benefica tramite la quale finanziare un progetto di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti. Prevista anche, per l’occasione, l’esibizione dei Cissaca Bulls di Alessandra, vicecampioni italiani di basket Special Olympics

La squadra di basket Special Olympics dei Cissaca Bulls di AlessandriaSabato 5 settembre il Palazzetto dello Sport di Alessandria ospiterà ancora una volta – esattamente la quarta – il Memorial Ernesto Cima, dedicato al compianto campione di pallacanestro oltreché personalità di spicco alessandrina.

Organizzata dall’Associazione Idea con gli amici di Ernesto, la manifestazione vedrà scendere in campo gli alti livelli del basket dell’Angelico Pallacanestro Biella, squadra di Serie A1, con la Fastweb Junior Casale, di Lega A2. Da segnalare che l’iniziativa benefica vedrà tra l’altro esibirsi gli alessandrini Cissaca Bulls, vicecampioni italiani nel Torneo Special Olympics per atleti con disabilità. Lo scopo è quello di consentire all’Associazione Idea di realizzare un progetto di assistenza domiciliare per i soci non autosufficienti.

L’inizio dell’incontro è previsto, come detto, sabato 5 (ore 20.30, costo del biglietto 12 euro) e sarà preceduto dall’amichevole under 19 tra Angelico Biella e Fastweb Junior Casale (ore 17.30, ingresso libero). (Orietta Cazzola)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo