- Superando.it - https://www.superando.it -

Il degrado e il disinteresse permangono nella nostra Regione

Una strada letteralmente «collassata» a Molino, vicino a Messina«Esprimiamo piena solidarietà non solo alle Associazioni e agli Enti vicini all’ANFFAS, ma anche a tutte le associazioni impegnate nella tutela delle persone con disabilità presenti nella Provincia di Messina, cui siamo vicini in questo difficile momento».
Lo ha scritto in una nota Gabriella d’Acquisto, presidente dell’ANFFAS Sicilia (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), subito dopo la tragedia a detta di molti “annunciata”, che ha colpito nei giorni scorsi il Messinese e che tante vittime ha causato, oltre a gravi danni materiali.

«Alle famiglie e alle persone – continua la presidente dell’ANFFAS Sicilia – va il nostro affettuoso pensiero, insieme al cordoglio sincero e accorato. Sorge per altro il pensiero che il degrado, l’incuria e il disinteresse continuano a permanere nella nostra Regione, come condizioni “di base” sulle quali poi inevitabilmente, al verificarsi delle calamità (quali esse siano, inclusa la disabilità), si abbattono ancor più gravi e tristi conseguenze».
«La nostra sede regionale dell’ANFFAS – conclude Gabriella d’Acquisto – resta in ogni caso a disposizione per un concreto  supporto». (S.B.)

ANFFAS Sicilia, tel. 091 511735, info@anffasicilia.net.
Please follow and like us:
Pin Share