Un’opportunità di lavoro nella Provincia di Roma

Aperto un bando, fino al 22 gennaio, da parte della Provincia di Roma, rivolto alle persone con disabilità, per avviarle a selezione presso i datori di lavoro pubblici. L’opportunità fa riferimento alla Legge 68 del 1999 sul diritto al lavoro delle persone con disabilità

Uomo in carrozzina di fronte a un tavoloResterà aperto fino al 22 gennaio il bando reso pubblico il 29 dicembre dal Dipartimento III – Servizio 1 (“Servizi per l’impiego”) del SILD (Servizio Inserimento Lavoro Disabili) della Provincia di Roma, riservato alle persone con disabilità di cui alla Legge 68/99 (articolo 1, comma 1) e propedeutico alla formazione della gradutoria di cui all’articolo 9 (comma 5) della medesima norma («Gli uffici competenti possono determinare procedure e modalità di avviamento mediante chiamata con avviso pubblico e con graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro; la chiamata per avviso pubblico può essere definita anche per singoli ambiti territoriali e per specifici settori»).
«Tale graduatoria – è scritto in apertura del bando – sarà utilizzata da questo Servizio per l’avviamento a selezione delle persone disabili presso i datori di lavoro pubblici».

L’opportunità riguarda, come detto, persone iscritte nelle liste per l’impiego della Provincia di Roma, di età compresa tra 18 e i 65 anni, che dovranno produrre personalmente la documentazione presso uno dei Centri per l’Impiego della stessa Provincia capitolina (sedi periferiche incluse).
Alla metà di febbraio, poi, il Servizio promotore dell’iniziativa provvederà a dare comunicazione in merito alla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, oltre che al termine per la presentazione dei ricorsi e ad altre scadenze. (S.B.)

Si ringrazia per la segnalazione Dino Barlaam dell’Agenzia per la Vita Indipendente (AVI) di Roma.

Per visionare il bando e la domanda di partecipazione, accedere al sito www.provincialavoro.roma.it. Per ulteriori informazioni: numero verde 800 818282, coll_obbligatorio@provincia.roma.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo