- Superando.it - http://www.superando.it -

Vorremmo esattamente sapere a chi devolvere il cinque per mille

Realizzazione grafica che simboleggia il cinque per milleA chi devolvere il cinque per mille? Il quesito viene posto dal Forum del Terzo Settore, alla luce del fatto che ormai a poche ore dall’inizio della presentazione delle denunce dei redditi da parte dei cittadini, mancano ancora le istruzioni circa le modalità di iscrizione degli Enti.
Anche quest’anno, infatti, è stata riproposta la possibilità di destinare una quota del proprio IRPEF (il cinque per mille, appunto) ad Enti di volontariato, di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, oltre che ai Comuni e alle associazioni sportive dilettantistiche. E tuttavia – come denuncia appunto il Forum – non sono ancora chiare le modalità di iscrizione da parte degli Enti stessi.

Il Coordinamento del Forum, dunque, avanza in una nota ufficiale la proposta che «gli Enti già iscritti nella lista dell’Agenzia delle Entrate per l’anno 2009 siano automaticamente iscritti anche per il 2010, portando al 30 giugno le eventuali verifiche formali da attuare». (P.S.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione Forum del Terzo Settore, tel. 06 68892460, forum@forumterzosettore.it. Per saperne di più sul cinque per mille, si può accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate ed esattamente alla pagina raggiungibile cliccando qui.