- Superando.it - https://www.superando.it -

Politiche e servizi per le persone con disabilità nelle Marche

Due persone in carrozzina con altrettante accompagnatriciFar conoscere il quadro normativo nel quale vengono programmati e organizzati nella Regione Marche gli interventi a favore delle persone con disabilità: è questo l’obiettivo principale di una tra le tante, meritorie iniziative promosse dal Gruppo Solidarietà, vale a dire, in questo caso, il corso di formazione denominato Politiche e servizi per le persone con disabilità nella normativa della Regione Marche, che si articolerà su due successivi incontri, martedì 13 e martedì 20 aprile, intitolati rispettivamente Le politiche per le persone con disabilità nella legislazione regionale e L’organizzazione dei servizi sociosanitari domicliari, diurni e residenziali nella normativa regionale.

Destinata a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociali rivolto alle persone con disabilità, l’iniziativa si avvarrà, in qualità di docenti, di Giuseppe Forti, dirigente dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sant’Elpidio a Mare (Fermo), che il 13 aprile affronterà il tema delle politiche (scuola, lavoro, sanità ecc.) e di Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà, che il 20 aprile guarderà invece allo specifico dei servizi sociosanitari territoriali.

Il corso si terrà presso la Biblioteca Comunale di Moie di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona (Via Fornace, 23, Sala J. Lussu), dalle ore 15 alle 18 in entrambe le giornate. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Gruppo Solidarietà, tel. 0731 703327, grusol@grusol.it.
Please follow and like us:
Pin Share