- Superando.it - https://www.superando.it -

Una donazione in favore dei bimbi abruzzesi con autismo

La donazione al Centro aquilanoGrazie alla raccolta fondi attivata fin dai primi giorni successivi al terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, con il contributo di tanti pediatri, scuole e anche di semplici cittadini di tutta Italia, la Federazione Abruzzese della Confederazione Italiana Pediatri (CIPe) ha potuto acquistare materiale testologico (test psicodiagnostici) in favore dei bambini seguiti presso il Centro di Riferimento Regionale per l’Autismo (CRRA) dell’Aquila, andato completamente distrutto a causa del sisma. Il valore del materiale donato assomma a 11.500 euro (9.711,5 euro di donazioni, integrato con fondi CIPe Abruzzo).

Il materiale è stato consegnato il 12 maggio scorso presso lo stesso CRRA, situato nell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, da una delegazione della CIPe Abruzzo formata dal segretario regionale, dal tesoriere regionale e dal segretario della Provincia di Chieti, rispettivamente Amedeo Spinelli, Giuseppe Marini e Umberto Muzzi. A ricevere la donazione sono stati il responsabile del CRRA Renato Cerbo e il direttore sanitario del San Salvatore Giovanna Micolucci, insieme a tutto il personale medico e paramedico del Centro.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso questo risultato con le proprie donazioni – dichiara Giuseppe Marini – effettuate in totale trasparenza anche grazie all’ausilio di Facebook (gruppo: Insieme ai Pediatri per i bambini dell’Abruzzo) e di due forum di discussione pediatrici (Pediaforum e forum APEL)». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: marinipediatra@alice.it.
Please follow and like us:
Pin Share