- Superando.it - https://www.superando.it -

A Milano presidio di solidarietà alla manifestazione nazionale

Si terrà in Piazza Mercanti, a Milano, il presidio di solidarietà alla manifestazione nazionale del 7 luglio a RomaIl poco tempo a disposizione per organizzarsi – ricordiamo che in un primo momento la manifestazione nazionale di Roma annunciata per il 1° luglio era stata sospesa e successivamente riconvocata per il 7 luglio, dopo la presentazione dell’ormai noto emendamento Azzollini in Commissione Bilancio del Senato – oltre alla distanza e alle difficoltà logistiche, impediranno sicuramente a molte persone con disabilità e alle loro famiglie residenti in Lombardia, di fare sentire la propria voce mercoledì 7 luglio a Roma, in Piazza Montecitorio, partecipando alla grande manifestazione di protesta promossa dalla FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili) e FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Per questo motivo LEDHA Milano, emanazione per il capoluogo lombardo della Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità, ha organizzato, sempre per mercoledì 7 luglio, in contemporanea con la manifestazione di Roma, un presidio in Piazza Mercanti a Milano (ore 10-12.30; ritrovo Piazza Mercanti, angolo Piazza Duomo).
«Con questa nostra iniziativa di sostegno alla manifestazione nazionale di Roma – spiegano i rappresentanti di LEDHA Milano – vogliamo far sentire la nostra voce e rendere possibile, a chi non potrà andare a Roma, di manifestare il proprio dissenso attraverso la presenza al presidio e la distribuzione di un volantino informativo su quanto sta accadendo, affinché la cittadinanza e l’opinione pubblica possano esserne messe a conoscenza. Crediamo si tratti di un’occasione da non perdere, perché riguarda le persone con disabilità, le famiglie, chi diventerà anziano… Perché ci riguarda tutti!».
«Invitiamo poi – concludono da LEDHA Milano – a firmare anche la petizione Giù le mani dai disabili, lanciata dalla FISH tramite «Vita.in» [in questo momento già 4.796 adesioni, N.d.R.]: è importante infatti far sentire la nostra voce anche tramite questo strumento semplice e accessibile». (S.B.)

Per confermare (quanto prima possibile) la propria partecipazione al presidio di Milano e per ulteriori informazioni: LEDHA Milano (Roberto Morali), tel. 345 2786796, info@ledhamilano.it.
Ricordiamo poi che la pagina del sito della FISH con tutte le indicazioni sulla manifestazione del 7 luglio a Roma si raggiunge cliccando qui. E ancora, per aderire alla petizione lanciata dalla FISH tramite «Vita.it», cliccare qui.

Suggeriamo anche la lettura, sempre nel nostro sito, dei seguenti testi: Grave attacco alla disabilità in Commissione Bilancio: manifestazione il 7 luglio a Roma (cliccare qui); Ora la misura è proprio colma (Franco Bomprezzi) (cliccare qui); Un appello contro quell’emendamento (cliccare qui); Quell’emendamento è discriminatorio e anticostituzionale (cliccare qui); Adesione compatta alla manifestazione del 7 luglio. E anche una petizione (cliccare qui); Un incredibile capovolgimento di valori (Salvatore Nocera) (cliccare qui); La protesta delle associazioni di persone con sindrome di Down (Sergio Silvestre) (cliccare qui); Resistere e manifestare, in nome del diritto e della giustizia (cliccare qui); Ecco perché sarò a Roma (Franco Bomprezzi) (cliccare qui); L’opera più grande ovvero Le mani al collo degli italiani (disabili) (Giorgio Genta) (cliccare qui); Purtroppo, Senatore, per noi il problema è sin troppo chiaro (cliccare qui); Facciamo comprendere che siamo in tanti! (cliccare qui).

Please follow and like us:
Pin Share