- Superando.it - https://www.superando.it -

A Loano turismo per tutti, ma non solo

La carrozzina da mare TiraloChe il servizio di balneazione assistita prestato gratuitamente dal Comune di Loano (Savona), tramite le carrozzine da mare Tiralo, in dotazione ai Bagni Lampara e Delfino, avesse indirizzato sulla località della Riviera Ligure di Ponente una quota non trascurabile di turismo “di nicchia”, era cosa nota da tempo [se ne legga ad esempio nel nostro sito cliccando qui, N.d.R.], ma che tale servizio nasconda anche una potenziale valenza terapeutica è la bella notizia di quest’anno.

Così infatti scrive la signora Barbara Canale di Torino, già paziente dell’Unità Spinale Unipolare del capoluogo piemontese in seguito ad un terribile incidente, che ha ripreso fiducia nelle sue possibilità di autonomia proprio grazie alla cortesia del gestore dei bagni comunali signora Graziella.
Per un mese intero, infatti, la signora Barbara ha usufruito del Tiralo, arrivando gradualmente a uscire dall’ausilio e a nuotare in autonomia, meta ritenuta prima assai improbabile.

Con l’auspicio dunque che i drastici tagli imposti dal Governo agli Enti Locali non penalizzino anche questo “gettonatissimo” servizio, i nostri complimenti vanno al lungimirante Comune ligure e al gestore del Tiralo loanese. (Giorgio Genta – ABC Liguria – Associazione Bambini Cerebrolesi)

Please follow and like us:
Pin Share