- Superando.it - https://www.superando.it -

Un nuovo servizio in Puglia per la connettività sociale

Donna disabile al computerVerrà inaugurato lunedì 4 ottobre a Cerignola (Foggia), il nuovo Centro di Connettività Sociale della locale Associazione Superamento Handicap, all’interno dei locali del Centro di Riabilitazione Motoria (Via Milano, 2, ore 17.30).
La nuova struttura consentirà la conoscenza, la diffusione e l’utilizzo degli strumenti informatici e delle tecnologie assistite per le persone con disabilità e per i loro familiari. «La finalità – spiegano i responsabili di Superamento Handicap – è quella di ridurre il rischio di esclusione sociale e di facilitare l’accesso ai servizi di e-government delle Pubbliche Amministrazioni [processo di informatizzazione delle Pubbliche Amministrazioni stesse, N.d.R.] e ai servizi online del Terzo Settore, nonché favorire occasioni di confronto e di relazione fra gli utenti».

Il Centro è nato grazie a un bando della Regione Puglia, denominato Sistemi avanzati per la connettività sociale, aggiudicatosi appunto da Superamento Handicap con uno specifico progetto, centrato su iniziative di informazione e documentazione volte a facilitare l’efficace integrazione delle persone con disabilità. Attraverso lo stesso progetto, tra l’altro, l’Associazione ha potuto realizzare anche il proprio sito internet.
All’inaugurazione del 4 ottobre interverranno Elena Gentile, assessore al Welfare della Regione Puglia, il sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo e il vicario vescovile don Carmine Ladogana. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Associazione Superamento Handicap di Cerignola (Foggia), tel. 0885 419383, superamentohandicap@libero.it.
Please follow and like us:
Pin Share