- Superando.it - https://www.superando.it -

Superare le diversità in otto film

Locandina di «Super8 - Superare le diversità in otto film»Martedì 16 novembre l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), in collaborazione con il Cineclub Detour e con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, presenterà a Roma (proiezioni presso il Cineclub Detour, Via Urbana, 107) il suo mini festival, denominato Super8 – Superare le diversità in otto film, articolato appunto su otto film legati alle diversità, alle disabilità e, più in generale, alle disomogeneità presenti nel tessuto sociale contemporaneo.
Accompagnati dalle emozioni offerte dalle opere cinematografiche, si parlerà dunque di amore, casa, lavoro, amicizia, genitorialità e integrazione, cercando di partire dalle esperienze concrete di chi vive o lavora con una qualche forma di “diversità”.

Da Daniel Auteuil e Pascal Duquenne (L’ottavo giorno), a Gianni Amelio e Kim Rossi Stuart (Le chiavi di casa), passando per la Spagna e il meraviglioso mondo dei cartoni animati con Alla ricerca di Nemo, fino alle produzioni video dell’AIPD (A proposito di sentimenti di Daniele Segre e Lavoratori in corso di Christian Angeli), l’iniziativa – che prevederà uno spazio di discussione e dibattito alla fine di ogni proiezione – si propone di offrire un’occasione di informazione e confronto su aspetti della vita fondamentali per ciascun essere umano.

Come detto, il progetto verrà inaugurato martedì 16 novembre (Sala del Cineclub Detour, Via Urbana, 47, ore 20.30) e proseguirà fino al 22 marzo 2011. (Ufficio Stampa AIPD)

Il calendario completo di Super8 – Superare le diversità in otto film è disponibile cliccando qui oppure qui. Per ulteriori informazioni: tel. 335 264496, danielecastignani@aipd.it (Daniele Castignani), tel. 3332461802, claudiagalieti@aipd.it (Claudia Galieti).
Please follow and like us:
Pin Share