- Superando.it - https://www.superando.it -

Bologna, una per tutti

Piazza Maggiore a BolognaNell’ambito di HANDImatica 2010 – la mostra-convegno sulle tecnologie per la disabilità, in programma dal 25 al 27 novembre a Bologna presso l’Istituto e la Fondazione Aldini Valeriani (Via Sario Bassanelli, 9) [se ne legga nel nostro sito la presentazione generale, cliccando qui, N.d.R.] – verrà anche presentata al pubblico Bologna, una per tutti, videoguida turistica che tiene realmente conto delle esigenze di tutti.
Realizzata all’interno del progetto di turismo accessibile della Provincia di Bologna,  la videoguida contiene appunto riprese audio e video, fotografie e testi (anche in Lingua dei Segni), per consentire la visita guidata della città felsinea anche a chi abbia problemi di disabilità.

Il prototipo di Bologna, una per tutti, con un percorso dimostrativo, verrà presentato mercoledì 24 novembre, nel corso di una conferenza stampa presso lo IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica) di Piazza Maggiore (ore 11), cui interverranno
Graziano Prantoni, assessore al Turismo della Provincia di Bologna, Carla Abbattista dell’Agenzia «Agenda», Gabriele Gamberi, formatore, ricercatore ed educatore nell’integrazione delle persone con disabilità, capo-progetto di HANDImatica 2010 per la Fondazione ASPHI e Maurizio Manetti della Società Audioguide. (Ufficio Stampa Agenda)

Il programma completo di HANDImatica 2010 è disponibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni generale sulla manifestazione: Fondazione ASPHI ONLUS, tel. 051 277823-5, handimatica@asphi.it; Ufficio Stampa Agenda, tel. 051 330155, ufficiostampa@agendanet.it.
Please follow and like us:
Pin Share