Fa sempre più audience lo sport delle persone con disabilità

Lo dimostra il crescente successo di “No Limits – Sportivamente Abili”, la prima trasmissione interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso dal network Gold TV. Wheelchair hockey, basket in carrozzina, nuoto, le Paralimpiadi di Londra e anche i Premi del CIP Lazio 2010, tra i “pezzi forti” della puntata del 1° dicembre

Il nuotatore Federico MorlacchiProsegue con successo No Limits – Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso nel network Gold TV. A realizzare il programma, lo ricordiamo, è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico), la redazione di «Sociale.it» e «Roma Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio (si legga nel nostro sito la presentazione, cliccando qui).

Nella puntata di mercoledì 1° dicembre spazio innanzitutto al Campionato Nazionale di wheelchair hockey, che riprende, dopo i Mondiali della disciplina di inizio novembre, a Lignano Sabbiadoro (Udine), che hanno visto la Nazionale Azzurra ottenere il quarto posto (se ne legga cliccando qui). In studio saranno presenti Fabrizio De Santis, allenatore dei Thunder Roma e Manrico Zedda, giocatore dell’Albalonga Darco Sport, che potranno discutere della situazione attuale anche in collegamento telefonico con il presidente della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) Antonio Spinelli.
Dopo i consueti aggiornamenti sul basket in carrozzina – con i risultati del weekend e i commenti in studio, supportati dalla diretta telefonica con Manuela Comella, coach del team di A1 Quartu Sant’Elena – si parlerà poi anche di nuoto e in particolare dei brillanti risultati ottenuti da Federico Morlacchi ai recenti Campionati Europei in vasca corta a Eindhoven, in Olanda, senza dimenticare il periodico approfondimento denominato Verso Londra 2012, con l’architetto Daniela Orlandi che illustrerà le ultime strutture realizzate in vista delle Paralimpiadi che si terranno tra due anni nella capitale inglese.

E tuttavia l’argomento principale della serata sarà probabilmente la presentazione dell’evento Una giornata con il Campione CIP della Regione Lazio e Premio CIP Lazio 2010, in programma sabato 4 dicembre al Palacavicchi di Roma, in occasione del quale saranno ricevuti e premiati i più rappresentativi atleti della regione. Ospite in studio il presidente del CIP Laziale Pasquale Barone, che illustrerà la manifestazione e il movimento nella Regione. (S.B.)

Per intervenire in diretta nella trasmissione No Limits – Sportivamente Abili: tel. 06 96524339 (sms al 331 5633213).
Per ulteriori informazioni: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo