- Superando.it - http://www.superando.it -

Ambrogino d’Oro anche all’ANS e a Terre des Hommes

L'Ambrogino d'Oro assegnato dal Comune di MilanoSono due voci spesso presenti anche sulle pagine del nostro sito e faranno parte del gruppo dei premiati dal Comune di Milano, il 7 dicembre, con l’Attestato di Civica Benemerenza, meglio noto come Ambrogino d’Oro.
Si tratta dell’ANS (Associazione Nazionali Subvedenti), che alla consegna del Premio (Teatro Dal Verme di Milano, ore 10.30) sarà rappresentata dalla presidente Carla Mondolfo. «Questo importante e prestigioso riconoscimento – dichiara quest’ultima – giunge proprio nel quarantesimo anno dalla fondazione della nostra Associazione, che informa e sostiene le persone di tutte le età che hanno gravi difficoltà di vista attraverso i suoi servizi gratuiti, alcuni dei quali pressoché unici a livello nazionale, come l’Ausilioteca “Tommaso”, costantemente aggiornata con i più attuali ausili per l’ipovisione» (su “Tommaso” si legga nel nostro sito in particolare cliccando qui).

Un altro Ambrogino d’Oro andrà invece alla Fondazione Terre des Hommes Italia, organizzazione che opera da cinquant’anni per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento, oltre che per assicurare loro scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. «Questo non è soltanto un premio a mezzo secolo di attività in difesa dei diritti dell’infanzia di tutto il mondo – sottolinea Donatella Vergari, segretario generale di Terre des Hommes Italia – ma è anche il segno di un rapporto di grande affetto e stima con la città di Milano e con i milanesi». (S.B.)