Si parla anche di lotta al doping in «No Limits – Sportivamente Abili»

Nel corso infatti della sedicesima puntata del programma di Gold TV, in onda nella serata del 2 febbraio, vi sarà spazio anche per un interessante progetto dell’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), contro il doping a livello nazionale e paralimpico. Non mancheranno poi i consueti approfondimenti sul basket in carrozzina e sui temi riguardanti l’accessibilità, oltre a un’intervista con la campionessa paralimpica di canottaggio Paola Protopapa

Paola Protopapa, campionessa paralimpica di canottaggio a Pechino nel 2008È sempre grande l’attenzione per No Limits – Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso nel network Gold TV. A realizzare il programma è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico), la redazione di «Sociale.it» e «Roma Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.

Nel corso della sedicesima puntata di mercoledì 2 febbraio (ore 21), verrà dato ancora una volta ampio spazio al basket, con i risultati e le immagini del recente All Star Game, commentate in studio dal nazionale Stefano Rossetti del Santa Lucia Roma e da Cristian Roja, arbitro della FIPIC, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina cui il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo di questa attività sportiva. Saranno infine presentate anche le partite del prossimo fine settimana.
Particolarmente interessante, poi, lo spazio dedicato al progetto dell’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) contro il doping a livello nazionale e paralimpico, con la presenza in diretta telefonica della responsabile Daniela Rossi. E ancora, andrà in onda anche un’intervista all’atleta campionessa paralimpica di canottaggio Paola Protopapa.
Per la consueta rubrica sull’accessibilità, infine, verrà trasmesso un nuovo video del Presidio del Lazio (Centro Servizi Regionale per l’Autonomia e le Diverse Abilità), sulle varie attività promosse nella Regione. (S.B.)

Redazione No Limits – Sportivamente Abili: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Stampa questo articolo