- Superando.it - http://www.superando.it -

Riflessione a più voci sull’integrazione nelle scuole di Cagliari

Puzzle colorato con il pezzo mancante che è la sagoma di una persona in carrozzinaCome ci segnala l’ABC Sardegna (Associazione Bambini Cerenrolesi) – che parteciperà all’evento con l’intervento dal titolo Il ruolo della famiglia nel lavoro di rete per l’attuazione di una integrazione scolastica di qualità, a cura di Francesca Palmas – è previsto per mercoledì 9 febbraio a Elmas (Cagliari) un interessante convegno, denominato L’integrazione nelle scuole superiori della Provincia di Cagliari tra tradizione e innovazione: una riflessione a più voci (Istituto di Istruzione Superiore Agraria “Duca degli Abruzzi”, ore 9).

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica della Provincia di Cagliari, costituirà una preziosa occasione di formazione e confronto per tutti gli attori coinvolti nel processo di inclusione scolastica, dai genitori agli insegnanti, dagli educatori alle stesse Istituzioni.
Da segnalare infine, tra i partecipanti ai lavori – presieduti e coordinati dall’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione di Cagliari, Franco Mele – anche Dario Ianes, docente di Pedagogia Speciale e Didattica Speciale all’Università di Bolzano, oltreché fondatore e anima culturale del Centro Studi Erickson di Trento e, in videoconferenza, del vicepresidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Salvatore Nocera. (S.B.)

Il programma completo del convegno è disponibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni: lsanna@provincia.cagliari.it, aonnis@provincia.cagliari.it.