- Superando.it - https://www.superando.it -

Un bando in Sardegna per istituire il Registro degli amministratori di sostegno

Disegno che rappresenta la figura dell'amministratore di sostegnoIl Distretto Sociosanitario di Guspini in Sardegna (Provincia del Medio Campidano) ha recentemente pubblicato un bando per accedere al percorso formativo finalizzato all’istituzione del Registro Distrettuale per gli amministratori di sostegno. Il termine per la presentazione delle domande è stato attualmente fissato, dopo una proroga, al 25 febbraio prossimo.

L’iniziativa è volta a reperire persone interessate a svolgere – a titolo gratuito e dopo un breve corso di formazione – il ruolo di amministratore di sostegno, figura introdotta nel nostro Paese dalla Legge 6/04, che con la sua flessibilità ha segnato realmente una svolta, in ambito di protezione giuridica delle persone in stato di fragilità, superando le assai più rigide forme dell’inabilitazione e dell’interdizione.
Rispetto al presente bando, possono inviare la loro domanda i cittadini residenti in uno dei Comuni del Distretto Sociosanitario di Guspini (Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, San Gavino Monreale, Sardara, Villacidro), in possesso, alla data di presentazione della domanda stessa, del diploma di scuola media superiore e/o laurea, e con esperienza di almeno un anno in un’associazione di volontariato dell’area sociale e/o in qualità di amministratore di sostegno, di tutore, protutore e/o curatore. (S.B.)

Il bando e i moduli elaborati dal Comune di Guspini sono disponibili nel sito istituzionale dello stesso (cliccare qui, dove per altro è ancora riportata la data di scadenza del 10 febbraio, precedente alla proroga dei termini) –  che è l’ente gestore del PLUS (Piano Locale Unitario dei Servizi alla Presona) – oppure presso l’Ufficio di Piano del PLUS del Distretto Sociosanitario (Via Torino, presso i Servizi Sociali del Comune di Guspini) o anche presso gli Uffici dei Servizi Sociali di ciascun Comune del Distretto, negli orari di apertura al pubblico.
Le domande dovranno essere consegnate a mano o per posta raccomandata, entro il 25 febbraio, all’Ufficio Protocollo del Comune di Guspini (Via Don Minzoni), nei giorni e orari di apertura al pubblico.
Per ulteriori  informazioni: Ufficio di Piano del PLUS del Distretto Sociosanitario di Guspini, tel.  070 9760304-318, ufficiodipiano@comune.guspini.vs.it.
Please follow and like us:
Pin Share