«Prestami la tua mano per il mio sogno»: ancora una settimana per partecipare

È stato infatti prorogato al 14 marzo il termine per iscriversi al Concorso “Prestami la tua mano per il mio sogno”, iniziativa all’insegna del fumetto solidale, lanciata dalla UILDM di Bologna insieme al Centro Servizi per il Volontariato della Provincia Felsinea, allo scopo di favorire l’incontro tra sceneggiatori con disabilità e giovani disegnatori

Una delle immagini ufficiali scelte per presentare il concorso bologneseC’è ancora una settimana di tempo per iscriversi a Prestami la tua mano per il mio sogno, il concorso lanciato dalla UILDM di Bologna (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Bologna (Volabo), per offrire a ragazze e ragazzi con disabilità, e in particolare con distrofia muscolare, la possibilità di raccontarsi, mettersi in gioco e fare nuove amicizie [se ne legga la presentazione nel nostro sito cliccando qui, N.d.R.].
L’iniziativa è rivolta a disegnatori e creativi, invitati a illustrare le sceneggiature scritte dai giovani (e non solo) della UILDM Bolognese. Sono storie di vita, sulla disabilità, ma anche racconti di fantasia: l’Associazione organizzatrice, infatti, ha scelto di lasciare libero il tema in modo da non dare alcun limite alla creatività.

Il termine per le iscrizioni, dunque, fissato in un primo momento al 7 marzo, è stato prorogato a lunedì 14 marzo. Per la realizzazione e la consegna dei fumetti c’è invece tempo sino a fine aprile, quasi due mesi in cui disegnatore e sceneggiatore lavoreranno in coppia, sia per elaborare e arricchire insieme la storia, sia per conoscersi l’un con l’altro. A seconda delle esigenze, gli incontri si faranno a casa, nella sede della UILDM di Bologna o in un altro luogo comodo per entrambi, con eventuali rimborsi spese per le trasferte.
I migliori lavori, scelti da una giuria di qualità composta da esperti e autori, verranno raccolti in un catalogo ed esposti in una mostra, organizzata presso lo Spazio Eureka dell’Ipercoop Centro Lame di Bologna. (Ufficio Stampa Agenda)

Per iscrizioni e per ulteriori informazioni: UILDM Bologna, tel. 051 266013, info@uildmbo.org; Ufficio Stampa Agenda, tel. 051 330155, ufficiostampa@agendanet.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo