Soprattutto basket, ma anche baseball e altri sport

La promozione in A1 della squadra di Rieti di basket in carrozzina e la vittoria del Santa Lucia Roma nel Campionato di minibasket saranno i “pezzi forti” della puntata del 6 aprile di “No Limits – Sportivamente Abili”, la trasmissione di Gold TV dedicata allo sport delle persone con disabilità, a livello nazionale e laziale. Ma uno spazio verrà dato anche al baseball per non vedenti e si concluderà con la fruibilità turistica dell’Oasi di Ninfa, in provincia di Latina

La squadra del Santa Lucia Roma ha vinto il Campionato Italiano di minibasket in carrozzinaSarà il basket in carrozzina a far la “parte del leone” nella puntata in onda il 6 aprile (ore 21) su Gold TV di No Limits – Sportivamente Abili, la trasmissione dedicata allo sport paralimpico, a cura della Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed «Editare 2000.it», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
Due, infatti, i principali eventi di cui si parlerà: da una parte la promozione in A1 della squadra A Ruota Libera di Rieti, che sarà rappresentata in studio dal presidente Paolo Anibaldi e dal giocatore Alireza Ahmadi. Dall’altra parte, la finale del Campionato Italiano di Minibasket, disputata nello scorso fine settimana a Roma e vinta dai padroni di casa del Santa Lucia, per i quali saranno presenti in trasmissione l’allenatore Djoji Ntendarere e l’atleta Beatrice Ion.

Successivamente spazio anche per le immagini del baseball per non vedenti, con la presenza in studio di Alfonso Somma e Marco Corazza, rispettivamente capitano e allenatore della squadra Roma BxC e vari aggiornamenti su altri sport ed eventi della settimana.
Concluderà la puntata un servizio curato dal Presidio del Lazio (Centro Servizi Regionale per l’Autonomia e le Diverse Abilità), concernente la fruibilità turistica dell’Oasi di Ninfa, a Doganella di Ninfa, presso Sermoneta, in provincia di Latina. (S.B.)

Redazione No Limits – Sportivamente Abili: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo