- Superando.it - http://www.superando.it -

Lavagna Interattiva Multimediale e inclusione

Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)Introdotta già da qualche tempo nella didattica, la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è stata subito ritenuta come uno strumento in grado di portare con sé una vera e propria rivoluzione nel modo di apprendere e vivere le lezioni, contribuendo realmente a migliorare l’inclusione degli studenti con disabilità.
E proprio alla LIM sarà interamente dedicato, giovedì 14 aprile a Roma (Aula Magna IIS Leonardo Da Vinci, Sede ITCG Duca degli Abruzzi, Via Palestro, 38, ore 8.30), il convegno nazionale denominato appunto Lavagna Interattiva Multimediale e Inclusione, promosso dai Centri Territoriali di Supporto della Provincia di Roma, in collaborazione con l’IIS Leonardo da Vinci, il Comitato per la Cinematografia dei Ragazzi e l’Istituto per Sordi di Roma.

Durante l’intera giornata, quindi, numerosi esperti ministeriali, del mondo accademico o del settore informatico, insieme ad operatori di organizzazioni impegnate in questo ambito, si alterneranno sul palco, trattando i vari aspetti e le numerose forme di disabilità interessate dall’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale.
Da segnalare anche la presenza, tra i relatori, di due esponenti della Fondazione ASPHI (Avviamento e Sviluppo di Progetti per ridurre l’Handicap mediante l’Informatica), promotrice tra l’altro della nota mostra-convegno HANDImatica di Bologna.
Da ricordare, infine, che per l’occasione sarà presente anche un’area espositiva curata da aziende del settore, ove verranno presentati, oltre alle LIM, anche altri ausili informatici e sussidi didattici. (S.B.)

Il programma completo del convegno è disponibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni: convegnolim@leonardodavinciroma.it.