- Superando.it - https://www.superando.it -

Si chiedono risposte concrete alle Istituzioni delle Marche

L'assessore alla Salute della Regione Marche Almerino MezzolaniCi eravamo già occupati – nelle scorse settimane – della Programmazione perduta, la più recente fatica editoriale data alle stampe dal Gruppo Solidarietà di Moie di Maiolati (Ancona) (se ne legga cliccando qui).
Si tratta di un libro che si occupa sostanzialmente della programmazione sociosanitaria nelle Marche – come dichiara lo stesso sottotitolo – vista dalla prospettiva di un’organizzazione di volontariato che cerca di mettere al centro del proprio operare le esigenze delle persone che incontra, leggendo e valutando le varie politiche a partire proprio da quelle esigenze. Un volume, in sostanza, fatto di domande, poste soprattutto alla Regione Marche, con la speranza che esse possano trovare risposte in atti amministrativi capaci di rispondere con compiutezza alle esigenze delle persone.

La presentazione pubblica è prevista per venerdì 15 aprile a Jesi (Ancona) (Sala Circoscrizione, Via San Francesco, ore 17), nel corso di un incontro cui parteciperanno Samuele Animali, già Difenosre Civico della Regione Marche, Stefano Mastrovincenzo, segretario generale della CISL e Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietò, curatore della Programmazione perduta. È previsot infine anche l’intervento dell’assessore alla Salute della Regione Marche Almerino Mezzolani. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 0731 703327, grusol@grusol.it.
Please follow and like us:
Pin Share