- Superando.it - https://www.superando.it -

La legislazione delle Marche e le politiche per la disabilità

Ombra di persona in carrozzina e di persona non disabile che la spingePrenderà il via il 3 maggio, a Moie di Maiolati Spontini (Ancona), la quinta edizione del corso denominato Politiche e servizi per le persone con disabilità nella normativa della regione Marche, tradizionalmente organizzato dal Gruppo Solidarietà.
L’obiettivo è quello di far conoscere il quadro normativo nel quale vengono programmati e organizzati nelle Marche gli interventi a favore delle persone con disabilità, affrontando in prima battuta il tema delle politiche (scuola, lavoro, sanità ecc.) e successivamente le specifiche questioni riguardanti i servizi sociosanitari territoriali (domiciliari, diurniresidenziali).
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema regionale dei servizi sanitari e sociali rivolto alle persone con disabilità.

La prima giornata, dunque, sarà, come detto, martedì 3 maggio (Biblioteca Comunale di Moie di Maiolati, Sala Lussu, Via Fornace, 23, ore 15), e si intitolerà Le politiche per le persone con disabilità nella legislazione regionale. La seconda, invece, è prevista per martedì 10 maggio, sull’Organizzazione dei servizi sociosanitari domiciliari, diurni e residenziali nella normativa regionale.
A ricoprire il ruolo di docenti si alterneranno Giuseppe Forti dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sant’Elpidio al Mare (Fermo) e Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Gruppo Solidarietà, tel. 0731 703327, grusol@grusol.it.
Please follow and like us:
Pin Share