Lo sport giocato e lo sport per far crescere la cultura

Entrambi questi aspetti vengono ampiamente trattati da “No Limits – Diversamente Abili”, la trasmissione di Gold TV, che informa sullo sport paralimpico a livello laziale, ma anche nazionale e internazionale. La Seconda Giornata Regionale Paralimpica del Lazio – in programma il 5 maggio a Roma – il basket in carrozzina, il nuoto e il progetto per le scuole “Devianze” sono tra i temi di cui si parlerà nella puntata del 4 maggio

Serena Scipione, nuotatrice paralimpica del Santa Lucia Roma, parteciperà alla puntata del 4 maggio di «No Limits - Sportivamente Abili»Nuova puntata, il 4 maggio, per No Limits – Sportivamente Abili, la trasmissione di Gold TV (ore 21) dedicata allo sport paralimpico, a cura della Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed «Editare 2000.it», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.

La serata sarà incentrata sulla Seconda Giornata Regionale Paralimpica del Lazio, in programma il 5 maggio all’Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni di Roma (Via Prenestina, 1395), ove circa duemila studenti – abili e non – si cimenteranno nelle attività sportive proposte dalle Federazioni e dalle Società. Ospiti in studio, per l’occasione, saranno il vicepresidente del CIP Lazio Eliseo Ferrante e la nuotatrice del Santa Lucia Roma Serena Scipione.
Spazio poi al basket in carrozzina, con i risultati e gli impegni di coppa europei, oltre che con il punto sugli ormai imminenti playoff scudetto. Se ne parlerà in diretta telefonica con il responsabile della Lottomatica Elecom Roma Moreno Paggi. Sempre telefonicamente, poi, verrà contattato anche Riccardo Vernole del Santa Lucia Nuoto.
E ancora, un’altra parte della trasmissione riguarderà il progetto per le scuole denominato Devianze, svoltosi la scorsa settimana a Ciampino, presso Roma, del quale si occuperà Larzia Lo Guzzo di Co.In., responsabile anche del Presidio del Lazio (Centro Servizi Regionale per l’Autonomia e le Diverse Abilità), sulle cui attività verrà pure proposto un aggiornamento.

Consueto spazio, infine, per tutti i risultati, gli aggiornamenti e le immagini degli altri sport ed eventi della settimana, in ambito regionale, nazionale e anche all’estero. (S.B.)

Redazione No Limits – Sportivamente Abili: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Stampa questo articolo