- Superando.it - https://www.superando.it -

Il Premio Italia Letteraria è sempre una buona opportunità per i nuovi autori

Snoopy alla macchina da scrivere, insieme a Woodstock (personaggi dei Peanuts di Charles Schulz)Giunge quest’anno alla sua ventunesima edizione un’iniziativa ormai consolidata, cui diamo sempre spazio ben volentieri. Si tratta del Premio Nazionale Italia Letteraria, nato per lanciare nuovi autori di diversi àmbiti.

Anche questa volta, dunque, le opere inedite, che verranno esaminate da una giuria specializzata, saranno divise in cinque sezioni, vale a dire la narrativa (romanzo, raccolta di racconti), la letteratura per l’infanzia (romanzo per ragazzi, raccolta di favole, fiaba), la poesia, il teatro e la saggistica.

La scadenza per l’invio dei propri elaborati è fissata improrogabilmente al 29 luglio 2011 e le opere vincitrici e finaliste saranno pubblicate dalla Casa Editrice Italia Letteraria. (S.B.)

Il bando di concorso va richiesto a: Premio Nazionale Italia Letteraria – Casella Postale 938, 20123 Milano. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Casa Editrice Italia Letteraria, redazione@italialetteraria.com.
Please follow and like us:
Pin Share