- Superando.it - http://www.superando.it -

Lavoro e disabilità: quegli impegni dovranno essere mantenuti

Particolare di donna con disabilità al lavoro a una scrivania«Abbiamo ricevuto confortanti rassicurazioni, durante l’incontro a Roma con il presidente Silvano Moffa, che ha mostrato piena disponibilità ad intraprendere iniziative concrete necessarie a favorire l’inserimento lavorativo dei disabili».
Lo dichiara in una nota Giuseppe Sannino, presidente dell’associazione napoletana ANIDA (Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili), da tempo impegnata sul fronte dell’emergenza riguardante il lavoro delle persone con disabilità, dopo l’incontro avuto con il deputato Silvano Moffa, presidente dell’Undicesima Commissione della Camera (Lavoro Pubblico e Privato), cui ha partecipato anche il Segretario dell’ANIDA Luigi Esposito.

«Nel corso dell’incontro – spiega Sannino – l’onorevole Moffa si è impegnato a produrre da subito una risoluzione con la quale chiederà al Sottosegretario competente di attivare interventi sperimentali che, anche nel rispetto di quanto sancito dalla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, mirino a creare le migliori opportunità per una reale integrazione dei portatori di disabilità nel mondo del lavoro».
«A margine della riunione – aggiunge il presidente dell’ANIDA – Moffa ha assicurato anche che a breve solleciterà sulla questione l’intervento del Ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto».
«L’Anida – si legge in conclusione della nota – vigilerà come sempre affinché gli impegni presi vengano mantenuti». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: ANIDA, tel. 081 4420084, anidaweb@libero.it.