Per condividere tutti insieme le bellezze del mare e dei suoi fondali

Continuano, in varie parti d’Italia, le iniziative previste per celebrare i trent’anni di attività dell’HSA, l’Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili. La prossima si avrà in Puglia, dal 17 al 19 giugno, ed esattamente nel mare di Barletta, dove potranno ancora una volta immergersi tanti subacquei con disabilità

Un'immersione organizzata da HSA ItaliaContinuano, in varie parti d’Italia, le iniziative previste per celebrare i trent’anni di attività dell’HSA, l’Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili. Infatti, dopo l’evento in Liguria dell’11 e 12 giugno (Mare & Subacquea per tutti ad Albenga, di cui si legga nel nostro sito cliccando qui), sarà ora la volta della Puglia, dove da venerdì 17 a domenica 19 giugno è prevista la manifestazione Barletta – Sub No Limit & HSA, voluta e coordinata da Giosuè Sannino, trainer ed evaluator, oltreché responsabile per il Sud di HSA Italia, insieme a Rino Nannula, referente locale per la medesima organizzazione.

Anche in questa occasione, dunque, numerosi sub con disabilità potranno immergersi in mare, effettuando stage e corsi tecnici formativi, aperti ad istruttori, guide e assistenti istruttori, con rilascio della Certificazione HSA International.
L’iniziativa vedrà il coinvolgimento della Lega Navale di Barletta, delle autorità locali, di diversi sostenitori e di numerosi Cittadini, che da subito hanno dato la loro adesione.
«Si tratta – spiegano da HSA Italia – di un esempio positivo per tutti in favore delle persone con disabilità, di un ulteriore segnale contro i pregiudizi e le barriere, per condividere insieme le bellezze del mare e dei suoi fondali. Una nota importante di civiltà che deve far parte sempre di più degli atteggiamenti e azioni di una società democratica avanzata». (S.B.)

Barletta – Sub No Limit & HSA è un’iniziativa aperta a tutti. Per partecipare e per ulteriori informazioni: Giosuè Sannino, tel. 333 6025583, Rino Nannula, tel. 327 5750312, HSA Italia, tel. 02 537299, info@hsaitalia.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo