- Superando.it - https://www.superando.it -

Per divulgare le buone prassi di integrazione e la normativa che le sorregge

Francesco Fusca«Un volume che risulta un utile testo di consultazione, non solo per i comuni Lettori, ma anche per i dirigenti e gli operatori della scuola, come agevole strumento di lavoro, utile a migliorare la qualità dell’integrazione scolastica e più in generale di tutto il servizio di istruzione. Il che fornisce un prezioso e sicuro punto di riferimento – alla luce della professionalità dell’Autore, che è ispettore ministeriale in Calabria, con delega alle problematiche dell’inclusione degli alunni con disabilità – in un momento in cui il disorientamento sembra diffondersi in modo irrefrenabile, anche per un insufficiente dialogo tra il Ministero, gli operatori locali e le famiglie».
Questo il giudizio di Salvatore Nocera, vicepresidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) su Persone disabili. In Famiglia, a Scuola e in Società, libro recentemente dato alle stampe da Francesco Fusca, al quale lo stesso Nocera ha dedicato nel nostro sito un’ampia trattazione (la si legga cliccando qui).

«Bisogna fare chiarezza e divulgare fra la gente le esperienze e le teorie sulle buone prassi di integrazione e sulla normativa che le sorregge»: con queste parole l’Associazione Koinè Culturale “G. Battista” e il Centro Studi e Ricerche “Francesco Grisi” introducono la nuova presentazione del volume – pubblicato da Ferrari Editore – prevista per martedì 21 giugno a Grottaglie (Taranto) (Laboratorio Burano, Viale Matteotti, 51), alla presenza dell’Autore e con la partecipazione di Pierfranco Bruni, presidente del Centro “Grisi”, Settimio Ferrari, editore, Giuseppe Russo, neurologo e Roberto Burano, presidente dell’Associazione Koinè Culturale “Battista”. (S.B.)

Francesco Fusca, Persone disabili. In Famiglia, a Scuola e in Società, Paludi (Cosenza), Ferrari Editore, 2011, 184 pagine, 13 euro.
Per ulteriori informazioni: info@ferrarieditore.it.
Please follow and like us:
Pin Share