- Superando.it - https://www.superando.it -

A Torino per scoprire le atmosfere del Risorgimento

Il teatro Regio di Torino«Siamo un’Associazione di guide turistiche, tutte abilitate e con una pluriennale esperienza sia con gruppi di adulti che con scolaresche, quindi in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela. Vi condurremo alla scoperta della nostra bella ed elegante città nel tempo a vostra disposizione, aiutandovi nella programmazione di un itinerario che vi permetta di apprezzare i tesori sconosciuti di Torino».

Viene presentato così, in internet, il Centro Guide Torino, protagonista, in questo 2011 che coincide con il centocinquantenario dell’Unità d’Italia, di un’iniziativa che ci viene segnalata dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà).
Si tratta di una serie di visite guidate tra i luoghi, i monumenti e le atmosfere del Risorgimento, gratuite e dedicate esclusivamente alle persone con disabilità sia intellettiva che motoria. La proposta, attivata già dal 21 giugno, proseguirà per tutti i martedì di luglio e anche il 2 agosto. (S.B.)

Il ritrovo per le visite è fissato alle ore 10 o alle ore 16, martedì 5, 12, 19 e 26 luglio e martedì 2 agosto, in Piazza Castello a Torino, di fronte al Teatro Regio. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: tel. 011 785785 – 334 6007890, centroguideto@tiscali.it.
Please follow and like us:
Pin Share