- Superando.it - https://www.superando.it -

UnicaMente il benessere mentale

Locandina della manifestazione di CampobassoÈ diventato un appuntamento fisso dell’estate la Festa della Promozione del Benessere Mentale di Campobasso, che venerdì 15 luglio (dalle ore 18) giungerà alla sua settima edizione, nella centralissima Piazza Municipio del capoluogo molisano.
«Lo scopo di questa edizione dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – denominata UnicaMente, è quello di divulgare e presentare i diversi scenari della Rete della Salute Mentale territoriale, rivolgendosi a tutti i Cittadini e le Autorità Comunali, Provinciali e Regionali, per promuovere unicamente, appunto, il benessere mentale come bene comune, lottando contro lo stigma e il pregiudizio legato al disagio mentale».

L’evento è curato da Promosam (Associazione per la Promozione della Salute Mentale), insieme  al Dipartimento di Salute Mentale di Campobasso e ad altre associazioni (Mens Sana e  Liberamente Insieme) e cooperative sociali locali (Laboratorio Aperto, Nuove Prospettive, Scoria, Dialogo, San Giovanni Battista,  Bachelet, Giovanni Falcone, L’Arca di Noè,  Scaed e  Nardacchione), con il Patrocinio del Comune di Campobasso e la collaborazione dell’Azienda Sanitaria della Regione Molise.

Dopo l’apertura degli stand allestiti dalle associazioni e dalle cooperative sociali e dopo i saluti istituzionali, la serata si articolerà sulla videoproiezione di tre cortometraggi sul tema della manifestazione e sarà conclusa dal concerto del gruppo “The Cavern”. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: rsm.campobasso@gmail.com.
Please follow and like us:
Pin Share