- Superando.it - https://www.superando.it -

Al Salone del Turismo dei siti Unesco si parla anche di accessibilità

Un'immagine dell'inaugurazione del World Tourism EXpo di Assisi del 2010Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, Assisi (Perugia) è pronta ora ad accogliere anche la seconda edizione del WTE (World Tourism Expo), il Salone Mondiale del Turismo che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare i siti e le città riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Succederà da venerdì 16 a domenica 18 settembre negli spazi di Palazzo Monte Frumentario e di Palazzo Vallemani, completati anche da un “percorso emozionale” nella strada antistante i due edifici espositivi.

Quanto mai significativo è annotare poi che quest’anno, ad Assisi, tra i vari momenti di dibattito e incontro, ne è previsto anche uno dedicato all’accessibilità, vale a dire il workshop di venerdì 16 intitolato Patrimonio Unesco, patrimonio “di tutti”: accessibilità e fruizione dei beni culturali.

Da segnalare infine che a tale appuntamento saranno presenti anche l’Ufficio EBA (Eliminazione Barriere Architettoniche) e il servizio Città per tutti del Comune di Venezia, che porteranno la loro testimonianza sugli interventi e le soluzioni attuate in favore dell’accessibilità, nel centro storico del capoluogo lagunare. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione Elisa Bernardinello del Servizio Città per tutti del Comune di Venezia.

Please follow and like us:
Pin Share