- Superando.it - https://www.superando.it -

Un’analisi della programmazione sociosanitaria nelle Marche

Due persone con disabilità entrano in una struttura pubblicaSi articolerà su tre successivi incontri – martedì 11, martedì 18 e martedì 25 ottobre (sempre dalle 15 alle 18) – la seconda edizione del corso di formazione di secondo livello denominato La programmazione sociosanitaria nella Regione Marche e curato come sempre dal Gruppo Solidarietà di Moie Maiolati Spontini (Ancona).

«L’iniziativa – come spiegano i promotori – si propone come momento di approfondimento, riflessione e confronto sullo stato delle politiche regionali marchigiane in materia sanitaria, sociosanitaria e sociale. In particolare si intende verificare lo stato della programmazione sociosanitaria regionale in tre aree di intervento: disabilità, salute mentale e non autosufficienza (anziani e soggetti con forme di demenza), a partire dalla presentazione dei principali provvedimenti normativi  regionali del settore, messi a confronto con la legislazione nazionale. L’attenzione verrà posta soprattutto su alcuni aspetti di sistema: fabbisogno, standard, tariffe, ripartizione della spesa tra sociale e sanitario, modalità di accesso».

Come detto, il corso è di secondo livello e quindi si rivolgerà a persone (compresi rappresentanti di organizzazioni di utenti e volontariato) con una buona formazione di base, che si occupano di  programmazione sociosanitaria.
La conduzione sarà affidata a Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà e la sede sarà presso la Biblioteca Comunale di di Moie di Maiolati Spontini (Via Fornace, 23, Sala Lussu). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 0731 703327, grusol@grusol.it.
Please follow and like us:
Pin Share