- Superando.it - https://www.superando.it -

La crisi economica e il ruolo del volontariato in Toscana

Realizzazione grafica con i settori di impegno del volontariato«La crisi economica di questi anni – si legge in una nota del Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana) – insieme agli importanti processi di cambiamento sociale, economico e demografico, richiede una revisione degli assetti di welfare, in modo da rendere la protezione sociale più adeguata ai bisogni sociali e più sostenibile sul piano finanziario».
Partendo dunque da questi presupposti, lo stesso Cesvot – impegnato da anni a facilitare il confronto fra volontariato, amministrazioni pubbliche e mondo universitario – ha organizzato per venerdì 23 e sabato 24 settembre a Montecatini Terme (Pistoia) (Vittoria Congressi, Viale Baccelli, 2), la convention Volontariato e politiche di welfare in Toscana, preziosa occasione per far riflettere e dialogare le Associazioni con la Regione Toscana, gli Enti Locali e le Università sulla crisi economica e sul ruolo del volontariato.
All’evento parteciperanno tra gli altri anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, gli assessori regionale Daniela Scaramuccia (Diritto alla Salute) e Salvatore Allocca (Politiche Sociali).

Da segnalare che l’iniziativa verrà presentata mercoledì 21 settembre, nel corso di una conferenza stampa a Firenze (sede del Cesvot, Via Ricasoli, 9, ore 12), alla presenza di Patrizio Petrucci, presidente del CESVOT e del citato assessore regionale Salvatore Allocca. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Cristiana Guccinelli, responsabile Ufficio Stampa Cesvot, comunicazione@cesvot.it.
Please follow and like us:
Pin Share