- Superando.it - https://www.superando.it -

Quale sarà la città ideale per quei «pinguini nel deserto»?

L'immagine-traccia della seconda edizione di «Pinguini nel deserto»Torna – dopo l’ottimo esito della prima edizione (se ne legga nel nostro sito cliccando qui) – il concorso nazionale a tema denominato Pinguini nel deserto, aperto alle scuole di ogni ordine e grado sul tema della disabilità intellettiva.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione PianetaDown di Pescara, con il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e vi si potrà partecipare entro il 31 gennaio 2012.

«Pinguini nel deserto – spiegano gli organizzatori – vuole essere l’occasione per una riflessione di gruppo sulla disabilità intellettiva-relazionale, soprattutto riferendosi riferimento alla sindrome di Down. In particolare, la seconda edizione del concorso intende stimolare un dibattito sulla “città ideale” per le persone con disabilità intellettiva e relazionale».
In tal senso, la riflessione dovrà essere proposta e condivisa attraverso un elaborato letterario-figurativo o multimediale, partendo da una “traccia” consistente in un’immagine, realizzata dall’illustratrice Bianca Consiglio e qui a fianco riprodotta. (S.B.)

Il bando del concorso, il regolamento, le linee-guida per insegnanti e ogni altra informazione sono disponibili cliccando qui. I recapiti della segreteria organizzativa sono: tel. 392 9588055 (ore 17-20), info@pianetadown.org.
Please follow and like us:
Pin Share