- Superando.it - https://www.superando.it -

E per l’Italia dei Global Games arriva il bronzo nel tennistavolo

Marcello Mondello, medaglia di bronzo nel tennistavolo ai Global Games 2011Buone notizie per l’Italia del tennistavolo e del futsal, in gara rispettivamente a Varazze (Savona) e ad Imperia, dopo la seconda giornata dei  Global Games 2011, i Campionati Mondiali INAS (International Federation for sport for para-athletes with an intellectual disability), dedicati agli atleti con disabilità intellettiva-relazionale e in pieno svolgimento in Liguria sino al prossimo 3 ottobre.
Nel tennistavolo, infatti, è arrivata la medaglia di bronzo per la squadra azzurra composta da Marcello Mondello (36 anni di Vibo Valentia) e Massimo Greppi (40 anni di Reggio Calabria), che dopo avere battuto il Giappone nei quarti di finale, si sono dovuti arrendere alla Spagna in semifinale, nonostante la loro generosa resistenza. «Abbiamo incontrato una grande Spagna – spiega il tecnico Salvatore Palermo – che ci ha battuto, ma eravamo partiti dall’essere “squadra cuscinetto” e invece ci ritroviamo con una medaglia di bronzo al collo nella gara a squadre. Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi».
Sempre Mondello e Greppi sono attesi ora dalla gara del doppio, che li vedrà impegnati nel primo turno contro il Brasile.

Bene anche l’Italia del futsal (calcio indoor), che dopo il fulminante esordio contro l’Australia, ha piegato per 4-3 il Portogallo, campione del mondo e d’Europa, con doppiette di Rocco ed Esposito. La leadership del girone sarà contesa alla Francia.
Escono di scena invece gli azzurri del basket, dopo le sconfitte contro Giappone e Brasile. L’ultima partita contro il Venezuela sarà quindi solo una passerella per il quintetto italiano, che certamente sfrutterà l’esperienza ligure per ripartire in vista dei futuri progetti.
E mentre Hong Kong  ha confermato il suo predominio nel canottaggio, ora è già tempo di nuoto e del ricchissimo programma previsto a Loano (Savona), che ci si augura possa riservare altre belle sorprese per gli atleti italiani. (Lo Sprint Comunicazione)

Il nostro sito ha già dedicato ai Global Games 2011 i testi: Sarà a Loano il cuore dei Global Games 2011 (cliccare qui); Sono ormai «caldi i motori» per i Global Games in Liguria (cliccare qui); Aperti i Global Games nel segno della gatta, fiera della sua libertà (cliccare qui); Global Games: partenza con il piede giusto per tanti Azzurri (cliccare qui).
Per ogni ulteriore informazione: Lo Sprint Comunicazione, tel. 010 3626961, info@losprint.com.
Please follow and like us:
Pin Share