- Superando.it - https://www.superando.it -

E anche nel calcio indoor dei Global Games è Italia-Brasile!

La partenza della finale di nuoto dei 50 stile donne ai Global Games 2011Brilla l’Italia del futsal (calcio indoor), Antonio Catalano entra nei quartio di finale del singolare di tennis, ori a go-go per l’Australia nel nuoto, Portogallo primo nella cronometro di ciclismo: queste, in rapida sintesi, le risultanze principali della terza giornata dei  Global Games 2011, i Campionati Mondiali INAS (International Federation for sport for para-athletes with an intellectual disability), dedicati agli atleti con disabilità intellettiva-relazionale e in pieno svolgimento in Liguria sino al prossimo 3 ottobre.

Nel futsal, dunque, la Nazionale di Enrico Zazzaro ha realizzato a Imperia il tris, battendo – dopo Australia e Portogallo – anche la Francia per 7-5, con una tripletta di Vincenzo Rocco, una doppietta di Umberto Troise e altre due reti di Luigi Esposito e Aldo Germana. Con questo successo, gli Azzurri approdano alle semifinali, dove affronteranno sabato 1° ottobre il Brasile.
Per quanto poi riguarda il nuoto, a Loano (Savona), l’Australia ha conquistato addirittura cinque titoli mondiali (50 e 200 stile donne, 50 stile uomini, 200 misti donne e 200 dorso uomini). Da segnalare, in piscina, l’ottavo posto di Marco Scardoni, diciannovenne di Bressanone allievo di Sabrina Da Col, nella finale dei 200 misti, e il settimo nei 440 misti di Silvia Corradin, ventottenne di Marostica allenata da Alessia Vanzo e Marika Giollo.
Sempre a Loano è in pieno corso di svolgimento anche il torneo di tennis, che ha visto Antonio Catalano strappare la qualificazione ai quarti di finale. Sono invece usciti dal tabellone Gabriele Vietti, Gianluca Frezza e Carlo Brignoni.
Niente da fare, invece, nel basket, dove l’Italia ha chiuso il proprio girone da fanalino di coda, perdendo anche con il Venezuela.
A Casella (Genova), infine, nella 10 chilometri cronometro a squadre di ciclismo, vittoria per il Portogallo su Polonia e Ungheria.

E arriva anche l’ora della “regina” delle discipline, l’atletica leggera, pronta ad andare in scena al Campo Lagorio di Imperia. (Lo Sprint Comunicazione)

Il nostro sito ha già dedicato ai Global Games 2011 i testi: Sarà a Loano il cuore dei Global Games 2011 (cliccare qui); Sono ormai «caldi i motori» per i Global Games in Liguria (cliccare qui); Aperti i Global Games nel segno della gatta, fiera della sua libertà (cliccare qui); Global Games: partenza con il piede giusto per tanti Azzurri (cliccare qui); E per l’Italia dei Global Games arriva il bronzo nel tennistavolo (cliccare qui).
Per ogni ulteriore informazione: Lo Sprint Comunicazione, tel. 010 3626961, info@losprint.com.
Please follow and like us:
Pin Share