- Superando.it - https://www.superando.it -

Azioni comuni per la tutela dei Diritti Umani

Bandiera arcobaleno con la scritta «Tutti i Diritti Umani per Tutti»È particolarmente significativo il Protocollo d’Intesa che verrà presentato agli organi d’informazione mercoledì 12 ottobre a Firenze (Sala Gonfalone del Consiglio Regionale Toscano di Palazzo Panciatichi, ore 11.30) e che è stato recentemente siglato tra il Difensore Civico Regionale della Toscana e il Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana).

Si tratta in sostanza di un accordo tra due enti che si caratterizzano da sempre quali garanti dei diritti della persona e dei princìpi di libertà, giustizia, uguaglianza, solidarietà e rispetto della dignità personale.
Lo scopo principale è quindi quello di attuare una serie di azioni comuni per la tutela dei Diritti Umani, attraverso impegni condivisi e un reciproco scambio di informazioni sui rispettivi ruoli.

A illustrare il 12 ottobre le motivazioni che hanno spinto a definire il Protocollo d’Intesa, saranno Alberto Monaci, presidente del Consiglio Regionale Toscano, il difensore civico regionale Lucia Franchini e il presidente del Cesvot Patrizio Petrucci. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: redazione@cesvot.it.
Please follow and like us:
Pin Share