- Superando.it - https://www.superando.it -

Trauma cranico: voce al silenzio

Immagine che rappresenta il trauma cranicoLa XIV Giornata Nazionale del Trauma Cranico, denominata Voce al silenzio, vivrà il proprio evento clou venerdì 18 novembre a Roma (Sala Protomoteca del Campidoglio, ore 9-17.30), con l’incontro Gli eventi che violentano la vita. Il trauma cranio-encefalico nel panorama delle gravi cerebrolesioni acquisite (GCA). Limiti, Dubbi, Certezze.
A organizzare la giornata sono l’Assessorato alle Politiche Sociali, alla Salute e ai Servizi Sociali di Roma Capitale, la FNACT (Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico) e l’Associazione Risveglio di Roma.

Diviso in quattro sessioni, intitolate rispettivamente Improvvisa…mente – Le Neuro-Disabilità complesse, Il ruolo dell’informazione – Le politiche di protezione nella società e l’importanza dei media, E intanto… e I Protagonisti, il convegno potrà contare sulla partecipazione di numerosi autorevoli figure del mondo politico, istituzionale, medico e sanitario, oltreché sui rappresentanti di varie associazioni locali aderenti alla FNATC, per dare vita a un costruttivo confronto interattivo tra uditorio ed esperti di settore.

Da segnalare anche la presenza, tra coloro che coordineranno le sessioni, del noto conduttore televisivo Pippo Baudo. (S.B.)

Il programma completo della giornata è disponibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni: Segreteria Organizzativa (Alessandra Luciani), tel. 388 3221382, 4lifesrl@4lifesrl.it.
Please follow and like us:
Pin Share